


Vi segnaliamo che nel testo dell’ipotesi di rinnovo del ccnl cartai cartotecnici inviatavi ieri c’è un errore che verrà corretto in fase di stesura.
A pagina 6, ultimo capoverso la frase <I contratti collettivi aziendali, stipulati con le organizzazioni territoriali espressione delle confederazioni sindacali firmatarie del Testo unico sulla rappresentanza sottoscritto da Confindustria CGIL CISL e UIL il 10 gennaio 2014 o che comunque abbiano formalmente accettato tale accordo possono attivare strumenti di articolazione contrattuale mirati ad assicurare la capacità di aderire alle esigenze degli specifici contesti produttivi. I contratti collettivi aziendali possono pertanto definire, anche in via sperimentale e temporanea, specifiche intese modificative delle regolamentazioni contenute nel presente contratto per le finalità e gli istituti individuati dalle parti firmatarie nello stesso testo unico.>> è da considerarsi erronea.
La frase corretta è: <I contratti collettivi aziendali, stipulati con le organizzazioni territoriali espressione delle confederazioni sindacali firmatarie del Testo unico sulla rappresentanza sottoscritto da Confindustria CGIL CISL e UIL il 10 gennaio 2014 o che comunque abbiano formalmente accettato tale accordo possono attivare strumenti di articolazione contrattuale mirati ad assicurare la capacità di aderire alle esigenze degli specifici contesti produttivi per le finalità e gli istituti individuati dalle parti firmatarie nello stesso testo unico.>>
p. Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil
Mara d’Ercole Walter Fattore Roberto Di Francesco
Cartai - Segnalazione errore testo ipotesi accordo rinnovo ccnl Informazione > Carta, Editoria e Stampa