MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Informazione > Carta, Editoria e Stampa > Dettaglio
24 Luglio 2013 Trevisan - Piano riorganizzazione ed esuberi

A seguito della vostra comunicazione del 23 luglio u.s., facciamo presente così come evidenziato nell’incontro informale dello scorso 8 luglio, che la scrivente organizzazione sindacale FISTel CISL di Venezia non è disponibile ad affrontare trattative che prevedano licenziamenti, diversamente, è sin da ora, congiuntamente alla RSU aziendale, pronta a discutere e individuare tutte le iniziative che consentano di mantenere i posti di lavoro all’interno dell’azienda.

Abbiamo apprezzato e riteniamo importante la disponibilità dell’azienda ad affrontare la questione prima di avviare le procedure di legge sui licenziamenti.

Quanto rappresentato dall’azienda, in particolare sulla questione della qualità, riteniamo possibile risolvere attraverso una riorganizzazione del lavoro e individuando alcuni accorgimenti strutturali.

In quanto ai rapporti contrattuali con la Veritas Spa, abbiamo bisogno di successive informazioni per fare le valutazioni del caso, sarà nostra cura sensibilizzare la società e far presente le gravi ricadute sui lavoratori derivanti dall’eventuale mancato rinnovo dell’appalto.

Riproponiamo pertanto, la nostra disponibilità ad avviare un confronto tra le parti per conseguire gli obiettivi necessari a evitare le scelte traumatiche annunciate.

Cordiali saluti.

FISTel CISL Venezia

il Segretario Generale

Trevisan - Piano riorganizzazione ed esuberi Informazione > Carta, Editoria e Stampa