21 Ottobre 2019 Pragma Services - Richiesta incontro

Le scriventi Segreterie Nazionali sono state informate dalle lavoratrici che nei giorni scorsi è stato loro comunicata l’avvenuta modifica della polizza sanitaria che comporta un onere mensile a carico delle lavoratrici di 5 euro senza peraltro precisare ulteriori dettagli riguardo alle prestazioni offerte. A tal riguardo chiedono di convocare un incontro per essere informate compiutamente in merito e, nell’attesa, di sospendere il termine del 31 c.m. indicato nella citata comunicazione per aderire alla nuova polizza.
Si rammenta altresì che le scriventi Segreterie Nazionali hanno già fatto richieste di incontro in data 7 novembre 2018 senza ottenere riscontro neanche a seguito del successivo sollecito del 15 novembre 2018 e che, come da comunicato del 19 luglio 2018, i punti rimasti aperti sono i seguenti:
 Ferie e Permessi: deve essere nella disponibilità delle lavoratrici la loro fruizione.
 Mensa: disciplinare la refezione consentendo l’accesso ai servizi mensa di Centri di Produzione o, in subordine, mettendo a disposizione locali idonei alla consumazione dei pasti.
 Polizza Sanitaria: valutare congiuntamente possibili miglioramenti delle coperture.
 Scadenze di pagamento: garantire puntualità e omogeneità delle scadenze di pagamento delle competenze.
 Subappalto: Passaggio dal CCNL Multiservizi al CCNL delle imprese radiotelevisive e multimediali per le lavoratrici assunte alle dipendenze di Mondocoop.
Tali punti dovranno essere compresi nell’Ordine del Giorno oltre a eventuali e vari ad oggi non previsti.
Riguardo all’ultimo in elenco si chiede la verifica dell’avvenuto cambio di contratto.
In attesa del vostro riscontro distinti saluti.
Roma, 21 ottobre 2019
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

Pragma Services - Richiesta incontro Informazione > Emittenza Pubblica e Privata