


Il giorno 3 novembre si sono incontrate le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal con la Direzione del Personale di Rai.
In tale occasione si è sottoscritto l'accordo sulla gestione dei permessi sindacali e la costituzione della bacheca elettronica, ulteriore strumento di gestione delle informazioni dirette ai lavoratori sia a livello nazionale che territoriale.
Dopo ampia discussione si è condiviso di proseguire il confronto tecnico delle commissioni contrattuali, commissioni che dovranno sviluppare le materie identificate nella piattaforma contrattuale lasciando al tavolo nazionale, composto da segreterie nazionali e delegazione contrattuale, di dirimere politicamente le materie.
Contemporaneamente si è deciso di proseguire il confronto politico, stabilendo per il giorno 17 novembre 2016, presso Unindustria, la ripresa per il rinnovo del contratto nazionale dei dipendenti Rai.
Roma, 3 novembre 2016
Le Segreterie nazionali
SLC Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil Ugl Telecomunicazioni Snater Libersind-ConFsal
Rai - Accordo gestione permessi sindacali e costituzione bacheca elettronica Informazione > Emittenza Pubblica e Privata