Dettaglio Comunicato
Comunicati > Informazione > Emittenza Pubblica e Privata > Dettaglio
16 Luglio 2019
Rai - Richiesta pagamento premio di risultato ai tempi determinati
Le scriventi OO.SS., preso atto del risultato positivo conseguito nel bilancio 2018, e tenuto conto che i nuovi parametri che determinano l’erogazione del Premio di Risultato renderanno possibile (con le competenze del mese di ottobre 2019), il pagamento del 62% del valore del premio, vi chiedono di non escludere dal riconoscimento i lavoratori con contratti a termine che abbiano lavorano con continuità nel 2018.
I lavoratori assunti con questa tipologia contrattuale sono numericamente marginali, ma non provvedere ad una erogazione, anche limitatamente al 62% dei 725 euro previsti determinerebbe, solo per essi, un parametro on/off non utilizzato per tutti gli altri, producendo di fatto un trattamento economico peggiore per lavoratori che hanno già una condizione contrattuale sfavorevole.
Senza proporre interpretazioni diverse, vi chiediamo, visti i numeri esigui del personale a termine e gli effetti economici quasi irrilevanti, di provvedere, sempre con le competenze di ottobre 2019, ad erogare il Premio di Risultato anche a questi lavoratori.
In attesa di riscontro porgiamo distinti saluti,
Le Segreterie nazionali Slc-Cgil Fistel-Cisl Uilcom-Uil FNC-Ugl Libersind-ConfSal
Rai - Richiesta pagamento premio di risultato ai tempi determinati Informazione > Emittenza Pubblica e Privata