MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Spettacolo > Cinema e spettacoli dal vivo > Dettaglio
06 Aprile 2018 The Space Cinema - Applicazione ccnl

In riferimento alla nota aziendale del 30 marzo u.s. la volontà espressa di riconoscere la mansione superiore, in caso di adibizione ad essa, è un elemento di coerenza con quanto previsto dal CCNL, e quindi positivo, naturalmente in attesa di osservarne la sua applicazione.

Quanto al tema del riordino, pur giudicando con favore la dichiarazione di rafforzare il servizio esterno di pulizia e condividendo l’obiettivo di offrire strutture sempre più accoglienti, rappresentiamo che la norma del CCNL non prevede lo svolgimento di tale attività di riordino a fine giornata o in chiusura, ma, come specificato, negli intervalli. Ne deriva che la sperimentazione attivata su 4 siti, oltre a non essere stata neanche comunicata alle scriventi, è una forzatura alle norme contrattuali.

È ora necessario aprire il confronto con l'azienda sugli argomenti e i contenuti del contratto integrativo, per il raggiungimento di un accordo che sarebbe fondamentale per l'azienda e i lavoratori in termini di crescita, sviluppo, motivazione e partecipazione.

Roma, 06 aprile 2018

Le Segreterie Nazionali

SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

The Space Cinema - Applicazione ccnl Spettacolo > Cinema e spettacoli dal vivo