Comunicati > Spettacolo > Enti Lirici e Teatri > Dettaglio
29 Agosto 2019 Fondazione Teatro La Fenice - I lavoratori non ci stanno

Le OOSS SLC CGIL, FISTel CISL e FIALS CISAL hanno indetto delle assemblee nelle giornate di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 a cui hanno partecipato iscritti e simpatizzanti a queste organizzazioni al fine di spiegare lo stato della trattativa con la Direzione iniziata a seguito degli impegni assunti con i lavoratori e di fare chiarezza visto il clima di forte tensione che si respira in teatro con la ripresa della stagione che ha visto la proclamazione di due scioperi da parte di USB e Uilcom UIL.
I lavoratori intervenuti hanno chiesto alle OOSS di farsi portavoce verso USB e Uilcom affinché ritirino la giornata di sciopero prevista per il prossimo 31 agosto.
Dal dibattito è emerso:
1- rammarico per i licenziamenti avvenuti negli ultimi anni perché è sempre una sconfitta per tutti quando si arriva all'utilizzo della sanzione disciplinare più estrema;
2- auspicio di una rinnovata unità sindacale necessaria per affrontare nel modo più proficuo nell'interesse di tutti i lavoratori, le tematiche attualmente in discussione con la Direzione;
3- utilizzo dello strumento dell'assemblea generale per valutare, attraverso il confronto con tutti i lavoratori, ogni azione sindacale;
4- richiesta a tutte le OOSS di proseguire la trattativa aperta su organico, parte economica e tutto quanto già conferito in mandato assembleare a febbraio.
Le Segreterie Territoriali di Venezia
SLC-CGIL FISTel-CISL FIALS-CISAL
Marco D’Auria Mauro Vianello Marco Trentin

Fondazione Teatro La Fenice - I lavoratori non ci stanno Spettacolo > Enti Lirici e Teatri