MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Spettacolo > Enti Lirici e Teatri > Dettaglio
10 Agosto 2020 Fondazione Teatro La Fenice - Masse artistiche orchestra e coro

In questi giorni si sta cercando di risolvere in parte la questione "precariato" all'Interno della Fondazione, con la stipula di contratti che possano garantire l'organico necessario dei vari reparti e dare tutela ai lavoratori.

Poca attenzione però si è rivolta verso i lavoratori delle masse artistiche orchestra e coro.

L'orchestra, in particolare, vanta un organico Ministeriale approvato di 108 professori.

Nel corso degli anni a causa delle norme promulgate dai vari legislatori, ed anche per volontà degli amministratori che si sono alternati alla guida del Teatro La Fenice, tale organico ha subito inevitabilmente alcune importanti defezioni.

Nel periodo di ripresa dell'attività post lock down, la Direzione è stata costretta, a causa della mancanza di alcuni elementi, a spostare professori tra ruoli e sezioni diverse.

Le scriventi OO.SS SLC-CGIL, FISTel-CISL e FIALS -CISAL richiedono quindi fin da ora, e come ribadito in tutte le precedenti riunioni, che, in attesa delle indizioni dei concorsi per il completamento di suddetto organico, la stipula di contratti con personale aggiunto, a copertura del personale mancante sopracitato, avvenga per periodi d'impiego medio/lunghi, al fine di garantire l'indispensabile livello qualitativo dell'orchestra.

Altresì richiediamo incontro volto a condividere tempi, modi e numeri dei prossimi concorsi per tutte le categorie.

Le Segreterie Territoriali SLC-CGIL, FISTel-CISL, FIALS-CISAL

Fondazione Teatro La Fenice - Masse artistiche orchestra e coro Spettacolo > Enti Lirici e Teatri