Comunicati > Spettacolo > Enti Lirici e Teatri > Dettaglio
27 Ottobre 2020 Fondazione Teatro La Fenice - Messa a disposizione

il DPCM del 24 ottobre 2020 ha sospeso tutti gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali
la Direzione ha convocato le OOSS e le Rsu il 26 ottobre alle 17.30
durante la riunione ci è stato comunicato l’utilizzo del FIS dal 27 ottobre al 8 novembre
per la collocazione in FIS della giornata di domani non viene rispettato alcun preavviso previsto dal contratto aziendale (“L’Ordine del Giorno verrà affisso entro le ore 13 del giorno precedente”) e non si ravvisa nessuna necessità di urgenza prevedendo, il DPCM, la possibilità di mantenere tutte le attività all’interno del teatro escluso quelle con pubblico
le mail ai lavoratori con la comunicazione della giornata di FIS a decorrere da oggi sono state inviate a partire dalle 22 di ieri sera
tutto ciò premesso queste OOSS:
mettono a disposizione per la giornata del 27 ottobre tutti i lavoratori iscritti alle proprie Organizzazioni. Non ci sono i preavvisi minimi per una collocazione in FIS, i lavoratori tramite queste OOSS si rendono disponibili fin da subito a riprendere il loro turno di lavoro, se la Fondazione non dovesse richiamarli in servizio l’assenza deve ritenersi a totale carico del datore di lavoro con la piena retribuzione della giornata.
In questo momento difficile per tutti è necessario il rispetto delle regole e del contratto pertanto non potremmo soprassedere a soluzioni diverse.
Le Segreterie Territoriali di Venezia
SLC-CGIL FISTel-CISL FIALS-CISAL
Marco D’Auria Mauro Vianello Marco Trentin

Fondazione Teatro La Fenice - Messa a disposizione Spettacolo > Enti Lirici e Teatri