Comunicati > Telecomunicazioni > Appalti TLC > Dettaglio
10 Agosto 2017 Ads - Mancato pagamento stipendi

A seguito dell’ultimo incontro nazionale del 4 agosto, si è tenuta martedì 8 u.s. a Padova, l’assemblea dei lavoratori dell’area Nord Est, per analizzare l’esito del suddetto incontro.

I lavoratori hanno evidenziato che l’ennesimo mancato pagamento degli stipendi è inaccettabile, in quanto l’assenza di retribuzione non consente più loro di far fronte al proprio sostenimento e a quello della propria famiglia.

I lavoratori, altresì, hanno denunciato che non riescono a pagare i mutui, gli affitti, le rate dell’auto, ecc.., in altre parole, sono "letteralmente alla banca rotta".

I lavoratori nel corso dell’assemblea hanno inoltre evidenziato che l’organizzazione del lavoro quotidiano è sempre più caotica, rilevando a titolo esemplificativo e non esaustivo, quanto segue: vengono assegnate lavorazioni nella stessa giornata a molti km di distanza l’una dall’altra, gli orari di lavoro sono estenuanti, 10/12 ore continuate senza poter mangiare "per mancanza di soldi", continuano le richieste di lavoro nelle giornate di Lavorativo Libero e Libertà Infrasettimanale.

Per quanto sopra riportato, considerato che in questi mesi i lavoratori con enormi sacrifici si sono sempre dimostrati disponibili e pazienti nei confronti di ADS, e nonostante tutto ciò, gli stipendi continuano a non essere pagati, ritengono che sia arrivato il momento di avviare le iniziative sindacali del caso.

A tal proposito, i lavoratori dell’unità produttiva Padova (Nord Est) a conclusione dell’assemblea hanno dato mandato alla scrivente Organizzazione Sindacale e alla RSU, in assenza di un positivo riscontro, di proclamare da venerdì 18 agosto a domenica 1° ottobre 2017, lo stato di agitazione con lo sciopero delle prestazioni supplementari straordinarie, comprensive delle cosiddette ore viaggio, e della reperibilità.

Le RSU Ads unità produttiva Padova (Nord Est)

La Segreteria Regionale FISTel CISL Veneto

Ads - Mancato pagamento stipendi Telecomunicazioni > Appalti TLC