Comunicati > Telecomunicazioni > Appalti TLC > Dettaglio
16 Febbraio 2018 Ceva Logistics Italia - Basta licenziamenti

Oggi 15 febbraio 2018 si è svolto l’incontro con l’Azienda presso Unindustria di Roma inerente la procedura di licenziamento collettivo per un esubero dichiarato di 123 dipendenti.

Le Organizzazioni Sindacali tutte, preliminarmente, hanno denunciato il comportamento aziendale grave e scorretto ed hanno richiesto a Ceva Logistics il ritiro dei licenziamenti individuali di lavoratrici e lavoratori presso i diversi siti produttivi.

L’Azienda ha confermato i licenziamenti in atto adducendo incomprensibili motivazioni strumentali.

Le Segreterie Nazionali hanno ribadito che senza un atto riparatore da parte aziendale non solo la riunione non poteva proseguire, ma che si sarebbero avviate azioni di lotta coinvolgendo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori, sia quelli diretti che indiretti.

Pertanto, al reiterato rifiuto aziendale, le Organizzazioni Sindacali ritengono che l’atteggiamento della stessa Azienda oltre che essere spregevole è nettamente in contrasto con le norme procedurali di legge del nostro Paese e con le corrette relazioni industriali.

E’ necessario dare una risposta forte ed unitaria da parte del Sindacato e dei lavoratori.

L’Azienda intende far pagare ai soli dipendenti diretti ed indiretti una conclamata crisi che si protrae da alcuni anni senza fine, per responsabilità del management incapace di affrontare una ristrutturazione che rilanci lo sviluppo delle attività produttive, anche con nuove acquisizioni di clienti sul mercato, attraverso un credibile piano industriale.

Le Organizzazioni Sindacali dichiarano 8 ore di sciopero, per tutto i lavoratori diretti ed indiretti che operano in CEVA Logistics, per Venerdì 23 febbraio 2018 ultime 4 ore del turno di lavoro e per lunedì 26 febbraio 2018 prime 4 ore del turno di lavoro.

Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee delle lavoratici e dei lavoratori in tutti i siti produttivi a cui è importante partecipare per fermare in tempo un comportamento aziendale che calpesta la dignità e i diritti di tutti.

Roma, 15 febbraio 2018 Le Segreterie Nazionali

Ceva Logistics Italia - Basta licenziamenti Telecomunicazioni > Appalti TLC