Comunicati > Telecomunicazioni > Appalti TLC > Dettaglio
04 Dicembre 2018 Ei Towers - Manuale operativo elezioni rsu

- INDIZIONE DELLE ELEZIONI:

Entro il 30 dicembre 2018 devono essere inviate dalle Segreterie Territoriali alle strutture aziendali di riferimento di ogni provincia interessata e Per Conoscenza alla Commissione Elettorale Nazionale: A) Le lettere di indizione (vedi Regolamento Confederale allegato). B) La comunicazione dei componenti della Commissione Elettorale Locale che si dovrà costituire in ogni provincia anche se compresa in un Collegio Elettorale plurilocalizzato.

- COMMISSIONI ELETTORALI:

In ogni sede provinciale la Commissione Elettorale Locale dovrà insediarsi per: A) Comunicare non oltre giovedì 3 gennaio la data ultima per la presentazione delle liste che non può superare la mezzanotte di venerdì 18 gennaio per poter essere esposte 8 giorni come da regolamento Confederale. B) decidere e comunicare le modalità del voto da effettuarsi tra lunedì 28 gennaio 2019 e lunedì 4 febbraio 2019.

- PRESENTAZIONE LISTE:

I nominativi dei candidati saranno indicati in tempo utile alle rispettive Segreterie Nazionali dalle Segreterie Territoriali di competenza per ogni provincia interessata. La Commissione Elettorale Nazionale provvederà a comporre le Liste che dovranno essere esposte dalle Commissioni Elettorali Locali da venerdì 4 gennaio e le Schede Elettorali per ogni collegio elettorale che saranno recapitate in tempo utile a ogni Commissione Elettorale Locale.

- SCRUTINIO:

Ogni Commissione Elettorale Locale provvederà a scrutinare le schede relative al proprio seggio e a inviare il verbale riepilogativo alla Commissione Elettorale Nazionale che effettuerà la proclamazione trascorso il tempo previsto dal Regolamento Confederale (vedi allegato). Eventuali ricorsi saranno esaminati e valutati dalle Commissioni Elettorali Locali che trasmetteranno il parere espresso alla Commissione Elettorale Nazionale.

- COMMISSIONE ELETTORALE NAZIONALE:

Avrà il compito di coordinare e supportare le Commissioni Elettorali Locali. E’ composta da:

MASSIMO LUCIANI – SLC-CGIL massimo.luciani@slc.cgil.it segreteria.nazionale@slc.cgil.it

PAOLO GALLO – FISTEL-CISL paologallo@cisl.it federazione_fistel@cisl.it

PIERPAOLO MISCHI – UILCOM-UIL p.michi@uilcom.it uilcom@uilcom.it