MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Appalti TLC > Dettaglio
16 Ottobre 2017 Ericsson - Precettazione personale reperibile

In riferimento allo sciopero delle prestazioni accessorie,compresa la reperibilità,proclamato dalle scriventi OO.SS. il 7 ottobre scorso,a partire dal 17 ottobre, la Direzione Aziendale ha emanato gli elenchi del personale comandato,dal quale si evince una percentuale di gran lunga superiore al

30 % previsto per legge, nella zona di Napoli- Bari-Catanzaro-Palermo e Roma-Ancona-Pescara. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nella zona Sud, di 20 persone normalmente in turno di reperibilità, ne sono state comandate 16.

Con la presente siamo a chiedere l’immediata rettifica degli elenchi, al fine di rispettare quanto previsto dalle normative di legge e successive circolari applicative e provvisoriamente regolatorie (146/1990 e regolamentazione provvisoria).La mancata applicazione delle norme vigenti, costituiscono palese violazione del diritto di sciopero. Fermo restando il diritto delle scriventi, ad attivare le opportune iniziative,a tutela della libertà di sciopero nel rispetto della legge,tale denuncia impegna gli organi ispettivi e di garanzia.

In attesa di urgente riscontro

Distinti saluti.

Le Segreterie Nazionali

SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

Ericsson - Precettazione personale reperibile Telecomunicazioni > Appalti TLC