Dettaglio Comunicato
Comunicati > Telecomunicazioni > Appalti TLC > Dettaglio
23 Marzo 2026
Noovle Società Benefit - Verbale di accordo chiusure collettive 2026
Roma, 23 marzo 2026
tra
Noovle S.p.A., Società Benefit
e
le Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, FISTel-CISL, UILCom-UIL, UGL Telecomunicazioni Nazionali e Territoriali, unitamente alle RSU di Noovle
Le Parti, nel riconfermare l’importanza della pianificazione e della fruizione delle ferie secondo la disciplina di cui al vigente accordo in tema di ferie e permessi, convengono che con esclusivo riferimento al personale appartenente alle strutture c.d. “non operative”, fatta eccezione per coloro che siano chiamati a garantire la propria presenza in servizio per specifiche esigenze di carattere tecnico-organizzativo, sono considerate ferie per chiusura collettiva i seguenti periodi:
a)
la settimana comprensiva del 15 agosto
b)
ulteriori cinque giornate di norma contigue a festività nazionali
Nell’ambito dell’esame congiunto ex art. 31, c. 1, del vigente CCNL TLC, svolto in data odierna, per l’individuazione, per l’anno 2026, delle giornate di chiusura collettiva di cui al punto b), le parti convengono che in via del tutto eccezionale per l’anno 2026, le giornate di chiusura collettiva di cui al punto b) saranno quattro e sono: 24 aprile, 1° giugno, 5 ottobre, 2 novembre.
L’Azienda si impegna a pubblicare sull’Intranet aziendale l’elenco delle strutture c.d. “non operative” entro il mese di marzo.
Per gli anni successivi, le Parti si incontreranno - entro il mese di dicembre di ciascun anno- per individuare, ai sensi dell’art. 31, comma 1, del vigente CCNL le date delle giornate di ferie per chiusura collettiva di cui alla lettera b) del presente accordo per l’anno successivo. Inoltre, entro il mese di marzo di ciascun anno, l’Azienda pubblicherà sulla Intranet aziendale l’elenco delle strutture c.d. non “operative”.
Letto, confermato e sottoscritto in via telematica.
p. Noovle, Società Benefit S.p.A.
p. SLC CGIL p. FISTEL CISL
p. UILCOM UIL p. UGL Telecomunicazioni
RSU Noovle
Noovle Società Benefit - Verbale di accordo chiusure collettive 2026 Telecomunicazioni > Appalti TLC