MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Appalti TLC > Dettaglio
21 Dicembre 2021 Sittel - Ancora gli stessi problemi per i lavoratori

Dopo l’affitto del ramo d'azienda “CDA -construction, delivery ed assurance- " a TIM Servizi Digitali (TSD) avvenuta ad inizio settembre, si pensava che anche i problemi dei circa 80 lavoratori rimasti in Sittel impegnati su altre attività avessero trovato soluzione.
Sempre a settembre, infatti, furono liquidate anche in Sittel- così come ai colleghi transitati nel gruppo Tim, tutte le retribuzioni arretrate e correnti e ripresero, anche se con grande difficoltà, le attività operative che la crisi aziendale aveva ridotto al lumicino.
Le assicurazioni date dall'azienda ai lavoratori e alle OO.SS erano basate sul fatto che il contratto d'affitto settennale avrebbe garantito un polmone finanziario adeguato e che Sittel, in quanto soggetto di riferimento per TDS, non sarebbe più andata incontro a difficoltà.
A distanza di meno di tre mesi, Sittel si trova, invece, ancora nelle stesse difficoltà di prima a partire dalla mancata corresponsione delle retribuzioni correnti oltre che a difficoltà operative di tutti i generi che impediscono di svolgere normalmente le attività così come evidenziato anche con comunicati sindacali nei territori.
Nel denunciare questa grave situazione che mette ancora una volta in difficoltà i (residui) lavoratori di Sittel e le loro famiglie, le Segreterie Nazionali richiedono che l'azienda provveda immediatamente al pagamento delle spettanze dovute e convochi il Sindacato per spiegare una volta per tutte se e come intende portare avanti la sua attività.
In difetto ci riserviamo di mettere in campo tutte le azioni ritenute necessarie e più opportune.
Roma, 21 dicembre 2021
Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

Sittel - Ancora gli stessi problemi per i lavoratori Telecomunicazioni > Appalti TLC