MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Appalti TLC > Dettaglio
19 Giugno 2013 Telepost - Mancata autorizzazione proroga cigs e versamenti contributi inps

Egregio Dottore,

a seguito dei colloqui intercorsi e delle nostre successive verifiche effettuate con il responsabile del Ministero del Lavoro presente nel nostro territorio, Dott. Lorenzo Visentin, riteniamo di essere in grado di fare il punto della situazione e soprattutto indicare le ragioni per le quali ci troviamo in questa lunga fase di stallo.

L’organo competente, ci ha comunicato per quanto riguarda il sito di Venezia, che la causa principale, che ha provocato questo ritardo e tuttora non risolve i problemi in oggetto, è dovuta alla mancanza della relazione attinente alla riorganizzazione aziendale.

In assenza di questa documentazione, più volte richiesta dal Dott. Visentin, il Ministero non può, e non potrà decretare alcunché, conseguentemente l’INPS non è, e non sarà in grado di gestire nessuna procedura attinente la CIGS.

Questa inaccettabile situazione sta creando preoccupazione e gravi ricadute sulle lavoratrici e sui lavoratori che già stanno pagando le scelte aziendali.

A fronte di quanto esposto e vista la gravità del caso, si richiede una vostra ottemperanza in merito a quanto vi è già stato sollecitato da parte dell’Ispettorato del Lavoro territoriale di Venezia.

Rimaniamo in attesa di un immediato riscontro al fine di tutelare i vostri dipendenti.

Cordiali saluti.

FISTel CISL Venezia

il Segretario Generale

Telepost - Mancata autorizzazione proroga cigs e versamenti contributi inps Telecomunicazioni > Appalti TLC