


Gentile Presidente,
in seguito alla procedura di licenziamento collettivo per riduzione del personale ex L. n. 223/1991 aperta da E-Care S.p.A., è emerso che l’azienda Acea S.p.A. ha intenzione di internalizzare le attività di call center precedentemente appaltate a E-Care S.p.A., anziché assegnarle nuovamente in appalto a questa o ad altra azienda.
Questa decisione, però, non viene resa esplicita né tantomeno formalizzata per iscritto.
La vostra decisione – per ora tutta ipotetica e riferitaci da terze parti - di internalizzare l’attività di call center arriva in contemporanea con la clausola sociale per il cambio di appalto nei call center, divenuta ormai esigibile sia per norma di legge che per accordo tra le parti sociali.
Per questi motivi siamo a chiederLe un incontro urgente per verificare l’uniformità delle informazioni pervenuteci e chiarire le intenzioni dell’azienda da Lei presieduta in merito all’attività di servizio clienti gestita attraverso call center.
In attesa di una Sua risposta, distinti saluti
Le Segreterie Confederali Le Segreterie Nazionali
CGIL Roma e Lazio CISL Roma capitale e Rieti UIL Roma e Lazio, SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL
Acea - Richiesta incontro Telecomunicazioni > Contact Center