MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Contact Center > Dettaglio
19 Marzo 2020 Comdata - Richiesta remotizzazione attività

Egregio,
in queste ore ci stiamo attivando presso i maggiori committenti di appalti di attività di customer care
affinché cadano completamente le rigidità, che ancora registriamo, avverse al ricorso alla
remotizzazione del lavoro anche nelle aziende in outsourcing.
Ora però è altrettanto importante che cadano definitivamente le rigidità che pure registriamo in
diverse imprese appaltanti.
Non è più possibile continuare ad avere notizie di vostri responsabili che faticano a prendere atto di
quanto sta accadendo. Così come devono cadere le titubanze sui temi logistici ed amministrativi legati,
per esempio, alle licenze informatiche.
Questa è davvero l’ora della responsabilità. Responsabilità anzitutto verso le migliaia di lavoratrici e
lavoratori delle vostre aziende che, in queste ore, stanno dando una prova di professionalità senza
pari.
Molto lavoro è stato fatto per la messa in sicurezza delle persone. Occorre procedere ulteriormente
senza indugio con l’unica manovra che può coniugare la sicurezza delle persone con la continuità di
servizi importanti per la collettività: il lavoro agile, la remotizzazione.
Ci aspettiamo dalle Vostre aziende, così come dai committenti, la massima operatività. Diversamente
sappiate che saremo al fianco dei lavoratori in ogni modo.
Distinti saluti.
Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

Comdata - Richiesta remotizzazione attività Telecomunicazioni > Contact Center