MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Contact Center > Dettaglio
14 Ottobre 2019 Covisian - Procedura licenziamento commessa inps

Si è svolto in data odierna il primo incontro di procedura relativamente ai licenziamenti collettivi aperti in data 11 settembre, tra le Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali di SLC-CGIL, FISTE-CISL, UILCOM-UIL, UGL Telecomunicazioni, le Rsu dei siti produttivi interessati e l'azienda Covisian.
Covisian ha ribadito che la procedura di licenziamento è strettamente collegata al cambio di appalto INPS, considerato il numero importante di risorse coinvolte e le problematiche emerse circa ipotetiche ed eventuali discrasie sul perimetro coinvolto.
Il Sindacato confederale unitariamente, ha manifestato tutto il suo dissenso su questa procedura ritenuta inopportuna e inusuale, che aumenta la tensione sul tavolo di confronto con le aziende subentranti relativamente alla clausola sociale Inps, creando inoltre forti preoccupazioni per le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti.
L'azienda ha dato rassicurazioni sui requisiti di permanenza nell’attività INPS relativamente ai 736 lavoratori coinvolti dalla procedura di licenziamento, confidando che l'accordo di cambio di appalto garantirà continuità occupazionale presso le aziende subentranti.
Le parti, preso atto della complessità dei temi trattati e tenendo conto che la procedura è stretta-mente collegata alla clausola sociale Inps, si sono aggiornate a successiva data.
Roma, 14 ottobre 2019
Le segreterie nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL UGL Telecomunicazioni

Covisian - Procedura licenziamento commessa inps Telecomunicazioni > Contact Center