Dettaglio Comunicato
Comunicati > Telecomunicazioni > Contact Center > Dettaglio
20 Ottobre 2025
Network Contacts - Richiesta incontro
Spett.le società,
le scriventi Organizzazioni Sindacali Nazionali SLC-CGIL FISTE-CISL riscontrano la vostra comunica-zione datata 15 ottobre 2025 con la quale proponete un incontro per il giorno 22 corrente mese al fine di avviare le procedure di negoziazione per un accordo di produttività e di smart working.
Le scriventi vi segnalano che, impregiudicati i noti contenziosi pendenti in ordine alla illegittima dis-applicazione del CCNL telecomunicazioni e la vostra unilaterale imposizione di un CCNL privo di rap-presentatività effettiva, gli accordi di produttività devono essere stipulati da Organizzazioni Sindacali comparativamente più rappresentative ai sensi dell’art. 1, comma 182 della legge 28 dicembre 2015, n. 208.
Parimenti gli accordi di smart working devono essere sottoscritti da Organizzazioni Sindacali com-parativamente più rappresentative.
Ciò posto, le scriventi OO.SS. non intendendo riconoscere un livello di comparata maggiore rappre-sentatività a soggetti privi di tale requisito ovvero accreditare Organizzazioni che siano del tutto minoritarie, si rendono disponibili ad avviare una negoziazione sui temi da voi proposti esclusiva-mente con le Organizzazioni firmatarie del CCNL telecomunicazioni.
Vorrete pertanto procedere ad un incontro con dette Organizzazioni Sindacali Nazionali.
Distinti saluti
Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTEL CISL
Network Contacts - Richiesta incontro Telecomunicazioni > Contact Center