MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Contact Center > Dettaglio
18 Febbraio 2020 Telemaco - Lista unitaria rinnovo assemblea delegati

Carissimi e carissime,
con la presente Vi inoltriamo la lista unitaria per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati al Fondo Telemaco per le elezioni che si svolgeranno il prossimo 5 e 6 maggio.
L’aver raggiunto un accordo per presentare una lista unica ‘SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL’, come avviene già da tempo in altre Federazioni, è a nostro avviso, un fatto importante per la nostra categoria. Con questa decisione abbiamo ritenuto di lanciare un messaggio preciso alle lavoratrici ed ai lavoratori ed alle nostre organizzazioni: la gestione del Fondo pensionistico di settore (e la sua crescita) è un obiettivo vitale per cui vale la pena provare a superare le nostre specificità per concentrare tutte le energie affinché il Fondo aumenti i propri iscritti e diventi sempre di più patrimonio delle lavoratrici e dei lavoratori.
La ricerca del consenso fra i lavoratori, che pure rappresenta un elemento importante nella vita quotidiana delle nostre Federazioni, può, nel caso specifico di Telemaco, essere sostituita da un impegno unitario teso ad aumentare la partecipazione delle Iscritte e degli Iscritti al rinnovo delle cariche e, conseguentemente, a concentrare gli sforzi affinché il Fondo cresca ulteriormente, a partire da quei settori, come i call center per esempio, dove ancora molta è la strada da fare affinché i lavoratori condividano l’importanza del modello pensionistico contrattuale complementare.
Nelle prossime settimane sarà nostra cura organizzare attivi regionali unitari per presentare la Lista Unitaria e, soprattutto, condividere con tutti voi un serrato programma di informazione.
Fraterni saluti.
Le Segretarie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
Riccardo Saccone Giorgio Serao G.F. Gozzo

Telemaco - Lista unitaria rinnovo assemblea delegati Telecomunicazioni > Contact Center