Dettaglio Comunicato
Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
04 Marzo 2021
Fastweb - Accordo clausola sociale salvaguardia occupazionale cambio commessa da transcom a oncentrix
Le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente alle Rsu, al termine di un proficuo confronto, hanno raggiunto un accordo che garantirà continuità occupazionale per le lavoratrici ed i lavoratori operanti presso la commessa Fastweb lavorata fino al 31 marzo nella sede operativa di Lecce. Presente all’incontro anche la committenza Fastweb a garanzia della piena e completa applicazione della clausola sociale.
I 22 lavoratori interessati dal cambio di appalto passeranno a decorrere dal 1° aprile con l'azienda Concentrix, mantenendo le condizioni economiche e normative in coerenza con quanto stabilito dalla clausola sociale ed in particolare anzianità convenzionale, profilo orario contrattuale, scatti di anzianità, art.18.
L'azienda Concentrix, su richiesta delle organizzazioni sindacali, andando oltre i dettami della clausola sociale, assumerà alle medesime condizioni anche il personale in somministrazione.
Le forme e le modalità di passaggio, terranno conto dei DPCM emanati per contrastare il propagarsi di questo nemico invisibile rappresentato dal Coronavirus.
Le organizzazioni sindacali nell'esprimere soddisfazione per l'intesa raggiunta, apprezzano il consolidamento dello strumento di salvaguardia occupazionale rappresentato dalla clausola anche nei cambi di appalto delle committenze Telco, auspicando che questo modello relazionale possa essere emulato in ogni cambio di appalto futuro.
Roma, 4 marzo 2021
Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL
Fastweb - Accordo clausola sociale salvaguardia occupazionale cambio commessa da transcom a oncentrix Telecomunicazioni > Operatori TLC