Dettaglio Comunicato
Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
21 Gennaio 2016
Telecom Italia - Esito elezioni rsu
Il 19 e 20 gennaio scorso si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU dei lavoratori di Telecom Italia.
Nel Veneto i lavoratori chiamati alle urne sono stati 2.825 di cui 1.874 (pari al 66%) hanno esercitato il diritto di voto. Cinque le liste che hanno presentato propri candidati per le strutture operative dell'azienda e le aree di staff: oltre a quelle confederali di Cisl, Cgil e Uil, anche la Ugl ed il sindacato autonomo Snater.
Lo spoglio delle schede ha assegnato il primo posto nella regione in entrambe le votazioni alle liste della Fistel Cisl che hanno riportato 502 voti complessivi . A seguire la Uil (427), la Cgil (420) e quindi Snater (390) e UGL (116).
La Fistel Cisl si è così aggiudicata 7 dei 27 rappresentanti eletti.
"Siamo molto soddisfatti di questo risultato - commenta il segretario regionale Mauro Vianello - perché con la fiducia data ai nostri candidati, la FISTEL CISL oggi è il primo sindacato di Telecom nel Veneto. Non lasceremo mai soli i lavoratori, non lo abbiamo mai fatto e assieme alle nostre RSU saremo intransigenti e coerenti nel difendere i diritti e i posti di lavoro."
Venezia, Mestre 21 gennaio 2016
Telecom Italia - Esito elezioni rsu Telecomunicazioni > Operatori TLC