Dettaglio Comunicato
Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
03 Giugno 2019
Tim - Istruzioni voto elezioni rsu 4 e 5 giugno 2019
Tutti gli iscritti nel seggio: elenco dato a corredo dove il votante deve apporre la propria firma tra il suo nome e la matricola.
Altri lavoratori, della stessa unità produttiva, ma momentaneamente presso altra sede di lavoro, possono votare solo dopo che il Presidente del seggio di votazione avrà avuto conferma dal Presidente del seggio di appartenenza del lavoratore dell’iscrizione del lavoratore e della sua relativa cancellazione.
In questo caso il lavoratore, cancellato dalla lista elettorale di appartenenza, verrà iscritto tra i votanti del seggio della sede dove esercita il proprio voto.
COME SI VOTA
1) Votando la sola lista senza esprimere preferenza.
2) Votando su una lista ed attribuendo una preferenza ad un candidato della lista votata. In questo caso si esprime un voto alla lista ed uno al candidato.
3) Votando solo un candidato. In questo caso il voto verrà attribuito al candidato ed alla lista di appartenenza.
4) Si può esprimere una sola preferenza. In caso contrario (due o più preferenze) verrà attribuito il voto alla lista ed annullate tutte le preferenze.
5) In caso di voto disgiunto: votando una lista ed attribuendo la preferenza ad un candidato appartenente ad altra lista verrà attribuito il voto alla sola lista votata ed annullata la preferenza.
6) Se la scheda elettorale non è quella prescritta e non porta le firme della commissione elettorale non è valida e pertanto il voto sarà annullato.
7) Se la scheda elettorale presenta segni inequivocabili di possibile identificazione dell’elettore sarà annullata.
8) Se risulta impossibile stabilire con certezza la volontà dell’elettore nell’attribuire il voro ad una lista o ad un candidato la scheda sarà annullata.
Roma, 3 giugno 2019
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL - FISTEL CISL -UILCOM UIL
Tim - Istruzioni voto elezioni rsu 4 e 5 giugno 2019 Telecomunicazioni > Operatori TLC