MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
12 Dicembre 2018 Tim - Nuovo regolamento business travel

Lo scorso mese è stato pubblicato da TIM il nuovo regolamento Business Travel con l’aggiornamento delle regole per la gestione delle trasferte per esigenze di servizio "coerentemente con le politiche e gli indirizzi in atto in materia di contenimento dei costi".

Purtroppo, ancora una volta, non possiamo fare altro che segnalare un’ulteriore disparità di trattamento.

Il vecchio regolamento prevedeva la possibilità di viaggiare in Treno in Prima Classe per le percorrenze superiori a 200 Km a prescindere dalla città di partenza ed arrivo e dal tipo di treno, in pratica, una semplice ed equa regola uguale per tutti.

Il nuovo regolamento, diversamente, prevede l’utilizzo della prima classe per i viaggi in treno non ad alta velocità (es. intercity) e solo la seconda classe per i viaggi in treno ad Alta Velocità ad eccezione delle tratte Roma-Milano e Roma-Torino nelle quali è consentito ancora l’utilizzo della prima classe.

Con un po’ di fantasia, potremmo pensare che la possibilità di usufruire della prima classe per la tratta Roma-Milano sia prevista per agevolare i molti Responsabili TIM che spesso devono spostarsi dalla "Direzione Generale" di Roma alla "Sede Legale" di Milano, quello che però facciamo fatica a comprendere, è perché anche per la tratta Roma-Torino sia previsto questo trattamento di miglior favore.

Non è nostra intenzione insinuare nulla contro chi ha redatto, verificato e approvato tale normativa, preferiamo credere che si tratti di una semplice svista di chi, avvalendosi del sito internet delle Ferrovie, abbia preso come riferimento solo la tratta in "blu" dei treni ad alta velocità tralasciando le restanti.

SE L’OBIETTIVO E’ RISPARMIARE …

NOI CHIEDIAMO LA SECONDA CLASSE PER TUTTI !!!

Le RSU Telecom Italia unità produttiva Ve – Veneto FISTel CISL

La Segreteria Regionale FISTel CISL Veneto

Tim - Nuovo regolamento business travel Telecomunicazioni > Operatori TLC