MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
02 Ottobre 2017 Tim - Organismo di consultazione premio di risultato

Il 28 settembre 2017 le Segreterie Nazionali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL – UGL TLC – si sono incontrate con la direzione aziendale di TIM per dare seguito a quanto previsto al punto 5. dall’accordo sul Premio Di Risultato, sottoscritto il 13 giugno us. e relativo al triennio 2017-2019.

Nell’incontro TIM ha quindi illustrato gli avanzamenti degli obiettivi per l’anno 2017.

Rispetto alla tabella allegata dove sono riportati dettagliatamente gli obiettivi aziendali (validi per TUTTO il GRUPPO TIM) e funzionali (validi per TIM), i più importanti sono sopra alla soglia minima prevista e quindi positivi. Estrema attenzione per l’EBITDA che essendo un cosiddetto obiettivo "CANCELLO" deve rimanere positivo per poter andare a premio ed accedere agli altri.

Gli obiettivi che, rispetto a questa prima verifica, non risultano in "soglia minima" sono:

- Le Small Enterprise presenti all’interno del CUSTOMER SATISFACTION INDEX.

- Le Line Losses Fisso presenti sia nella CONSUMER che nella MULTIMEDIA DIGITAL SERVICES

Da segnalare che le "Vertical, Large e Medium Enterprise" presenti nella CUSTOMER SATISFACTION INDEX saranno quantificabili a consuntivo cioè a fine anno.

Nella esposizione aziendale è emerso inoltre che la Funzione "Caring Operations Small Enterprise" collocata in ambito CARING SERVICES è completamente dedicata alla funzione BUSSINESS & TOP CLIENTS (circa 1.250 lavoratrici/lavoratori). Rispetto ad una situazione di incongruenza le parti sociali hanno evidenziato a TIM che sarebbe necessario "sistemare" questa "contraddizione" e quindi recepire, per questo settore, gli obiettivi funzionali indicati per la BUSSINESS & TOP CLIENTS.

A fronte di questa verifica auspichiamo da parte dell’azienda una significativa azione che porti, al prossimo incontro, ad un positivo riscontro per gli obiettivi attualmente sotto la soglia minima.

Roma, 2 ottobre 2017

Le SEGRETERIE NAZIONALI

FISTEL CISL – UILCOM UIL – UGL TLC

Tim - Organismo di consultazione premio di risultato Telecomunicazioni > Operatori TLC