MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
10 Dicembre 2018 Tim - Proroga lavoro agile

In questi giorni abbiamo ricevuto numerose telefonate e mail da parte delle lavoratrici e dei lavoratori preoccupati per la scadenza dell’accordo sul Lavoro Agile sottoscritto il 20 luglio 2017 da TIM e FISTel-CISL, UILCOM-UIL, UGL-Telecomunicazioni unitamente al Coordinamento nazionale RSU, accordo che terminerà la sua validità il prossimo lunedì 31 dicembre 2018.

Il Veneto, e non solo, è stato oggetto nel corso di questi ultimi decenni a profonde riorganizzazioni aziendali con consistenti accentramenti di attività e trasferimenti interprovinciali di personale verso le principali sedi TIM di Venezia e Padova.

Evidenziamo che per garantire alle lavoratrici e ai lavoratori un importante miglioramento della conciliazione vita-lavoro, si sono concretizzate, grazie anche ai nostri suggerimenti, numerose aperture di sedi da utilizzare per il Lavoro Agile, ne citiamo alcune a titolo esemplificativo: centrale San Donà, Mirano, Sottomarina e Mogliano Veneto.

Abbiamo iniziato un percorso importante e gradito fin da subito da molte lavoratrici e molti lavoratori, le adesioni ne sono la testimonianza così come la loro manifestata preoccupazione per la scadenza dell’accordo sul Lavoro Agile.

Poiché l’argomento rientra tra i punti principali della piattaforma sindacale della contrattazione di secondo livello, considerato che siamo all’inizio della trattativa e non ci è dato a sapere come e quando si concluderà, riteniamo necessario e urgente che già nel prossimo incontro di giovedì 13 Dicembre p.v., le Segreterie Nazionali e il Coordinamento Nazionale RSU si attivino per concordare con TIM la proroga dell’attuale accordo sul Lavoro Agile.

Le RSU Telecom Italia unità produttiva Ve – Veneto FISTel CISL

La Segreteria Regionale FISTel CISL Veneto

Tim - Proroga lavoro agile Telecomunicazioni > Operatori TLC