MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
03 Dicembre 2020 Tim - Verbale di accordo clausola di salvaguardia trasferimento rami a noovle group

- con lettera del 10 novembre 2020, TIM S.p.A e Noovle Group S.p.A. hanno fornito alle Organizzazioni Sindacali e alle RSU delle sedi interessate gli elementi informativi previsti dall’art. 47 della Legge 29 dicembre 1990 n. 428, dando così avvio alla procedura prevista dalla citata legge;
- in data odierna, con la sottoscrizione di uno specifico Verbale, le Parti hanno esperito positivamente la procedura prevista dall’art. 47 della Legge 29 dicembre 1990 n. 428, che costituisce un corpo inscindibile con il presente Verbale di Accordo.
Tutto ciò premesso, le parti convengono e concordano quanto segue.
Le premesse formano parte integrante del presente Verbale di Accordo.
1. A seguito di una specifica richiesta delle Organizzazioni Sindacali firmatarie la presente intesa, qualora entro il 31 dicembre 2023 la Società cedente TIM S.p.A. dovesse a qualsiasi titolo perdere il controllo della Società cessionaria Noovle Group S.p.A., la stessa si impegna ad acquisire con cessione individuale il rapporto di lavoro di coloro che appartengono ai rami oggetto della presente cessione. La cessione di contratto avverrà, senza alcuna soluzione di continuità, alle medesime condizioni in quel momento in essere ed è subordinata alla richiesta dell’interessato da formalizzare nei trenta giorni successivi al perfezionamento della perdita di controllo.
2. Inoltre, TIM S.p.A., in ogni caso si impegna a dare preventiva informativa alle Organizzazioni Sindacali firmatarie la presente Intesa qualora dovesse decidere di trasferire le quote azionarie in misura tale da determinare la perdita del controllo sulla Soc. Noovle Group S.p.A..
Letto, confermato e sottoscritto in via telematica
per TIM S.p.A
per Noovle Group S.p.A.
per SLC-CGIL
per UILCOM-UIL
per FISTEL-CISL
per UGL Telecomunicazioni
per le RSU

Tim - Verbale di accordo clausola di salvaguardia trasferimento rami a noovle group Telecomunicazioni > Operatori TLC