MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
26 Ottobre 2020 Tim - Verbale di riunione fusione per incorporazione di hr services

• Il Progetto di fusione per incorporazione in Telecom Italia S.p.A. di HR Services SRL risponde in una logica di razionalizzazione e semplificazione delle strutture del gruppo TIM, all’obiettivo di:
− Cogliere opportunità di razionalizzazione societaria del gruppo TIM;
− Sviluppare efficienza organizzativa ed operativa;
− Semplificare i rapporti TIM – Società Controllate in termini di erogazione dei servizi del personale;
• Con lettera del 12 Ottobre 2020 TIM S.p.A e HR Services S.r.l. hanno avviato la procedura di cui all’art. 47 della Legge 29 dicembre 1990, n. 428 e s.m.i..
• per la data prevista, non prima del 1° dicembre 2020 si perfezionerà la suddetta fusione per incorporazione, con conseguente applicazione a tutti i lavoratori interessati dal trasferimento della Contrattazione Collettiva applicata in TIM S.p.A.
Tutto ciò premesso, le parti convengono e concordano quanto segue
Le premesse formano parte integrante del presente Verbale.
I rapporti di lavoro del personale appartenente alla Soc. HR Services SRL, n.350 lavoratori, saranno trasferiti alle dipendenze della Società TIM senza soluzione di continuità, dalla data di decorrenza degli effetti giuridici dell’operazione, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2112 cod. civ..
A tutto il personale che, per effetto della fusione richiamata in premessa, confluirà in TIM S.p.A. si applicherà la contrattazione collettiva Nazionale e di secondo livello e la regolamentazione tempo per tempo vigenti in TIM S.p.A.
Le Parti si danno atto che l’operazione di fusione non determina, ai sensi e per gli effetti del Testo Unico sulla rappresentanza del 10 gennaio 2014, rilevanti mutamenti nella composizione nelle unità produttive interessate.
Le Parti, in via del tutto eccezionale e considerata la situazione del momento, concordano che le RSU HR Services ad oggi in carica, manterranno la loro titolarità fino alla naturale scadenza del mandato della RSU di Tim S.p.A. Le RSU di HR Services confluiranno nelle unità produttive di TIM S.p.A.
Con il presente Verbale le Parti si danno atto di aver esperito con esito positivo, in ogni suo aspetto, la procedura di cui al citato all’art. 47 della Legge 29 dicembre 1990 n. 428 e s.m.i..
Letto, confermato e sottoscritto.
per la Unindustria Roma
per la TIM S.p.A.
per la HR Services SRL
per la Slc-Cgil
per la Fistel-Cisl
per la Uilcom-Uil
le R.S.U.

Tim - Verbale di riunione fusione per incorporazione di hr services Telecomunicazioni > Operatori TLC