MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Informazione > Carta, Editoria e Stampa > Dettaglio
28 Novembre 2023 Nord Est Multimedia - Presentazione piano aziendale riorganizzazione in presenza di crisi

La scrivente società, al fine di fronteggiare una situazione di crisi derivante da indici economici negativi nei ricavi da vendite e da pubblicità, ha predisposto un piano di interventi di riorganizzazione aziendale in presenza di crisi (vedi allegato), ai sensi dell’art. 25-bis comma 3 lettera a) del D.Lgs 148/2015, per il personale poligrafico, la cui attuazione comporterà una riorganizzazione del lavoro dalla quale conseguiranno n. 17 esuberi, presso le sedi aziendali di Padova, Udine e Trieste, su un organico complessivo di 23 lavoratori.

Ai fini della gestione delle suddette eccedenze il piano prevede il ricorso alla causale di riorganizzazione aziendale in presenza di crisi ai sensi dell’art. 25-bis comma 3 lettera a) del D.Lgs 148/2015 e il riconoscimento della cigs per un periodo di 12 mesi, fino a tutto il 30 novembre 2024.
Verrà inoltre richiesto il beneficio del prepensionamento ai sensi delle norme vigenti e di quanto previsto dalla legge di bilancio 2020 per un numero massimo di n. 17 unità poligrafiche.
In relazione a quanto precede si chiede a codesto Ministero di voler cortesemente convocare tutte le parti interessate ai fini dell’esame congiunto della situazione aziendale ai sensi di quanto previsto dall’art. 24 del D. Lgs. 148/2015 e dal comma 500 dell’art. 1 della legge di Bilancio 2020.
Nel ringraziare e nel restare in attesa di notizie in merito al richiesto incontro, s’inviano i più cordiali saluti.
NORD EST MULTIMEDIA S.p.A.
Allegati: “Piano Aziendale”
Giuseppe Cerbone
Amministratore Delegato

Nord Est Multimedia - Presentazione piano aziendale riorganizzazione in presenza di crisi Informazione > Carta, Editoria e Stampa