MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Informazione > Emittenza Pubblica e Privata > Dettaglio
22 Luglio 2025 Rai - Informativa premio di risultato

Con le competenze del mese di ottobre si procederà all’erogazione parziale del Premio di Risultato riferito all’esercizio 2024, la misura sarà pari al 85.08% dell’ammontare teorico massimo per ciascun livello. Per i lavoratori a tempo determinato l’importo sarà proporzionato ai mesi di impegno con contratto a termine effettuati nell’anno solare e valutando le assenze con gli stessi criteri previsti per il personale a tempo indeterminato. Nella seguente tabella sono indicati gli importi lordi per ciascun livello di inquadramento

LIVELLO
IMPORTO
A
1836
1
1685
2
1569
3
1452
4
1344
5
1243.5
6
1127
7
1043
8
943
9
834.5
Il lavoratore potrà scegliere, entro il 08 ottobre attraverso il portale “Raiperme”, di usufruire del Premio di Risultato tra una delle seguenti modalità
1. pagamento del 100% del PdR in busta paga;
2. destinare il 50% del PdR alla CRAIPI (se iscritto al Fondo) e pagamento del restante 50% in busta paga;
3. destinare il 100% del PdR alla CRAIPI (se il dipendente è iscritto al Fondo);
4. destinare il 50% del PdR in servizi welfare e pagamento del restante 50% in busta paga (in questo caso l’importo sarà maggiorato dell’8%);
5. destinare il 100% del PdR in servizi welfare (in questo caso l’importo sarà maggiorato del 12%).
Nel caso in cui non venisse effettuata nessuna scelta, il PdR finirebbe nella busta paga di ottobre.
La tassazione agevolata sarà al 5% solo per chi sceglie il pagamento in busta paga, per tutte le altre scelte il PdR sarà ESENTASSE!
Se il reddito complessivo supera gli 80000 € la tassazione sarà ordinaria ed il PdR potrà essere destinato solo in busta paga.
Il PdR che confluirà nel Welfare potrà essere utilizzato fino al 30/09/2026, dopodiché finirà nel Craipi (per chi è iscritto) o verrà perso.

Rai - Informativa premio di risultato Informazione > Emittenza Pubblica e Privata