MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Informazione > Emittenza Pubblica e Privata > Dettaglio
22 Dicembre 2017 Rai - Sciopero prestazioni straordinarie ed accessorie

I lavoratori RAI della Sede Regionale per il Veneto effettueranno l’astensione dalle prestazioni straordinarie ed accessorie da martedì 2 a martedì 16 gennaio 2018 compresi, e l’astensione di un’intera giornata di lavoro in data che sarà comunicata prossimamente.

La situazione di sottorganico ha ormai raggiunto un livello inaccettabile.

La cosa ha ripercussioni in ambito di sicurezza a causa dello straordinario richiesto, dello stress causato dai continui cambi turno, dalla turnazione serrata, dai riposi non regolari e dall’aggravio di lavoro, in ambito economico visto il ricorso sempre maggiore agli appalti e in ambito professionale risultando impossibile utilizzare le nuove tecnologie a disposizione sulle quali tanto si è investito in termini economici ma anche di formazione e che giacciono inutilizzate o addirittura ci vengono tolte e ricollocate in altra sede.

A nulla sono valse le richieste fatte all’azienda di porre rimedio alla situazione con nuove assunzioni, o accingendo dai bacini o con un processo di riqualificazione interna.

Risulta incomprensibile una risposta totalmente di scarico di responsabilità da parte del management territoriale nonostante quotidianamente viva insieme a noi il profondo disagio che si è creato e che è destinato ad aumentare viste altre probabili uscite in tempi piuttosto brevi.

Le RSU Rai Unità Produttiva Venezia di SLC-CGIL, FISTel-CISL, UILCOM-UIL

Le Segreterie Territoriali di SLC-CGIL, FISTel-CISL, UILCOM-UIL

Rai - Sciopero prestazioni straordinarie ed accessorie Informazione > Emittenza Pubblica e Privata