Comunicati > Spettacolo > Enti Lirici e Teatri > Dettaglio
21 Luglio 2021 Fondazione Arena Di Fondazione arena di Verona - Richiesta incontro

Egregio Presidente,
nel corso degli ultimi mesi abbiamo segnalato più volte la preoccupante situazione in cui versano le relazioni sindacali in Fondazione Arena di Verona e abbiamo più volte manifestato grande preoccupazione per le ripercussioni che avrebbe potuto provocare. Le nostre comunicazioni non hanno però ricevuto alcun riscontro e gli incontri con FAV non hanno prodotto alcun risultato, anzi la mancanza di informazioni ufficiali ha alimentato ulteriormente i dubbi e timori di lavoratrici e lavoratori. Anche la mancata consegna della documentazione richiesta dalla delegazione sindacale non ha facilitato il confronto e a tal proposito la vorremmo pregare di voler essere parte attiva affinché ciò accada. Questa incertezza e la mancanza di trasparenza ci ha costretti a proclamare lo sciopero del 15 luglio che ha registrato una larghissima adesione.
In un recente comunicato e lavoratrici e lavoratori, la Sovrintendente ha scritto che “la via del dialogo è la strada maestra, che non dobbiamo mai perdere di vista”. Siamo perfettamente d'accordo su questa ultima affermazione ma appare evidente che il dialogo tra le parti, per essere costruttivo lungimirante, non deve in alcun modo prevedere delle imposizioni unilaterali e/o comportamenti ambigui. Al momento spiace constatare che il dialogo con FAV è caratterizzato da inaffidabilità e diffidenza e tutto questo rende necessario il Suo intervento per evitare che la situazione possa complicarsi ulteriormente.
Con la presente, pertanto, Le chiediamo un incontro per cercare un percorso che individui la soluzione delle problematiche in essere e ristabilisca il clima di serenità necessario al normale prosieguo della importante stagione del festival.
Rimanendo in attesa di cortese riscontro, l’occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.
Per le Segreterie provinciali Slc Cgil - Fistel Cisl - Uilcom Uil - Fials
Mario Lumastro - Elena Carla Mazzoni - Ivano Zampolli - Dario Carbone

Fondazione Arena Di Fondazione arena di Verona - Richiesta incontro Spettacolo > Enti Lirici e Teatri