MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Appalti TLC > Dettaglio
22 Dicembre 2023 Dxc Technology Italia - Mancato pagamento stipendi commessa business solutions italia e relativi spin off

Le Segreterie Nazionali, Territoriali ed i delegati di SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL, al momento della pubblicazione della presente, comunicano che gli stipendi di Novembre 2023 delle lavoratrici e dei lavoratori di Business Solutions Italia s.r.l., e dei relativi spin off Business Solutions Italia TLC Regular s.r.l. e Business Solutions Italia TLC Vip s.r.l. , non sono stati ancora saldati.
Si aggiunga, visto l’imminenza delle festività 2023, che non si hanno notizie in merito al pagamento della tredicesima mensilità.
Dopo diversi incontri, ai quali la proprietà non ha partecipato, e diverse interlocuzioni per le vie brevi, le promesse e le rassicurazioni di un pronto e risolutivo intervento sono stati puntualmente disattese.
Ad oggi il personale, con grande senso di responsabilità, non ha effettuato alcun tipo di agitazione e/o sciopero ma, al contrario, ha continuato ad operare anche presso le società clienti senza creare il minimo disservizio.
Le segreterie nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL richiamano l’attenzione delle aziende committenti, anche nel loro interesse, nel prendere atto di una situazione divenuta insostenibile e mortificante per il personale coinvolto.
Per le lavoratrici ed i lavoratori si prospetta un amaro Natale, dove non solo non potranno dedicarsi, con serenità, ai loro cari ed ai loro affetti ma avranno serie ed insostenibili difficoltà per l’acquisto di generi di prima necessità.
Roma, 22 dicembre 2023
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

Dxc Technology Italia - Mancato pagamento stipendi commessa business solutions italia e relativi spin off Telecomunicazioni > Appalti TLC