MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Contact Center > Dettaglio
16 Aprile 2024 Concentrix Cvg Italy - Sottoscritto accordo integrativo aziendale

In data odierna, dopo un lungo e proficuo confronto, terminate le assemblee tra i lavoratori, sono stati ratificati tre accordi tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, e le Rsu ed i vertici dell'azienda Concentrix.
Gli accordi, che interesseranno oltre 1000 lavoratrici e lavoratori, prevedono la regolamentazione del lavoro agile, una maggiore flessibilità dei contratti a termine a fronte di un percorso di stabilizzazione di almeno 50 risorse nel 2024 e un minore ricorso a contratti di somministrazione, un premio "welfare" su base volontaria e una regolamentazione degli strumenti di lavoro attualmente in uso presso la Concentrix.
Le Segreterie nazionali esprimono soddisfazione per la sottoscrizione delle intese che integrano in modo sostanziale il CCNL in materia di superamento dell'Egr, con la previsione di un accordo relativo ad un premio di risultato. Importante inoltre, la regolamentazione strutturale del lavoro agile, con particolare attenzione alla monogenitorialità fino all'età di 6 anni e ai genitori con figli portatori di handicap. Tali accordi rappresentano la dimostrazione che il dialogo ed il confronto costruttivo possono individuare le giuste mediazioni, tra le esigenze tecnico-produttive aziendali e le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori, anche in un settore complesso ed in crisi di marginalità.
Roma, 16 aprile 2024
Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

Concentrix Cvg Italy - Sottoscritto accordo integrativo aziendale Telecomunicazioni > Contact Center