MENU > HOME
Filtra Ricerca
Filtra Per Anno

Dettaglio Comunicato

Comunicati > Telecomunicazioni > Operatori TLC > Dettaglio
13 Settembre 2021 Tim - Esito incontro territoriale

Martedì 7 settembre u.s. si è tenuto in videoconferenza l’incontro territoriale con TIM per il periodico confronto sulle tematiche di Chief Operation Office e Chief Revenue Office.
La RSU FISTel CISL ha chiesto ai Responsabili Aziendali quanto segue:
LAVORO AGILE – RIENTRO IN SEDE 4 OTTOBRE 2021 Conoscere quanti sono i lavoratori nel Veneto che hanno espresso la volontà di rientrare 5 giorni su 5 in ufficio e quanti lavoratori aderenti allo Smart Working transitorio hanno optato, a seconda della mansione, di rientrare 1 giorno su 5 o 1 settimana su 4. Inoltre, nel caso in cui TIM decida di non riaprire tutte le sedi aziendali, è stato chiesto di dare preventiva comunicazione a quei lavoratori che hanno scelto di rientrare in quale sede di lavoro presteranno la loro mansione e qualora non fosse la loro sede abituale che abbiano l’opportunità di rivedere la propria scelta.
PIANO SPAZI – PROGETTO DESK SHARING
Per le sedi in cui sarà attivato il meccanismo di prenotazione della postazione di lavoro è stata rinnovata ai Gestori di Risorse Umane e ai Responsabili di Reale Estate la richiesta di porre la massima attenzione ai lavoratori che hanno prescrizioni mediche (es. l’obbligo di monitor di grandi dimensioni, sedute specifiche ecc..) e che pertanto necessità di postazioni di lavoro a loro dedicate.
Visto il carattere sociale che rivestono ASSILT e CRALT è stato chiesto di riconsiderare lo spostamento nella sede disagiata di Mestre via Esiodo collocando invece i reparti nella sede di Mestre via Torino, meglio servita da mezzi pubblici, al fine di agevolare l’accesso alle strutture da parte dei soci pensionati. Inoltre, è stata rinnovata la richiesta per i pendolari di prevedere dalla stazione di Mestre un servizio gratuito di biciclette, e-bike e anche scooter sharing per raggiungere la sede disagiata di Mestre via Esiodo.
FOCUS SUL MONDO COMMERCIALE
È stata ribadita la richiesta di calendarizzare uno specifico incontro sul “mondo” dei venditori con la presenza dei Responsabili delle Linee tecniche del Business e della Consumer.
TIM ha evidenziato che tale incontro non si è potuto tenere a seguito dei recenti ordini di servizio e alla nomina dei nuovi Responsabili di linea.
FOCUS SUL MONDO RETE
A seguito dell’accordo commerciale con DAZN il Responsabile della Linea Tecnica ha illustrato la necessità di TIM di introdurre una reperibilità aggiuntiva di supporto tecnico on site, 1 unità per FOL, in ambito Tecnici On Field Trasmissivi in occasione dei “big match” di calcio (comunicazione già anticipata per le vie brevi il 2 agosto u.s.) della durata di 8 ore al fine di garantire la trasmissione in streaming delle partite.
Come RSU FISTel abbiamo segnalato nuovamente la “grave” carenza di organico in alcuni gruppi di lavoro che necessitano di un urgente incremento della forza lavoro. In particolare, è stata rinnovata la richiesta per la struttura FOL/RJ di ridurre i turni di presidio e di attivare un job posting per inserire nuove risorse, mentre, per il settore dei Tecnici On Field, al fine di ridurre i continui turni di presidio e i “pesanti” turni di reperibilità con quotidiani interventi sul campo, è stato chiesto di avviare un nuovo piano di formazione straordinario per fornire le competenze necessarie agli addetti per operare nelle attività specialistiche di trasmissione, alimentazione e condizionamento, centralini, ecc…
Le RSU TIM Unità Produttiva Veneto di FISTel CISL
La Segreteria Regionale FISTel CISL Veneto

Tim - Esito incontro territoriale Telecomunicazioni > Operatori TLC